ProvalogoMGfenice2
ProvalogoBLACK

INFO E CONTATTI

INFO E CONTATTI

Molise Group

271

+39 3483514620

info@molisegroup.it

info@molisegroup.it

+39 3483514620


Il Gruppo

www.molisegroup.it  @ ALL RIGHT RESERVED 2020

www.molisegroup.it  @ ALL RIGHT RESERVED 2020

Chi Siamo

VISION

L’utente e la qualità del servizio sono al centro del nostro operato. Non ci accontentiamo, siamo ambiziosi e amiamo le sfide. Lavoriamo per evolvere il territorio del Molise.

 

OPPORTUNITA’

Le imprese e le realtà locali sono il motore della Regione Molise. L’interconnessione tra persone, imprese e istituzioni, è il principale fattore di sviluppo economico e sociale.

 

SOSTENIBILITA’

La priorità è rispetto dell’essere umano inteso come componente della società civile, del sistema economico e del sistema ambientale. Le nostre azioni sono destinate al beneficio della collettività ed alla sostenibilità nel lungo periodo.

 

MOBILITA’

Il contesto odierno ci induce ad essere versatili, validando il concetto di mobilità fisica e mentale. Aggregazione di persone, quindi di competenze, rendono il nostro modus operandi privo di confini o barriere.

1495805874532FareimpresaallabasedellosvilupposostenibileMoliseGroup.jpegLepersonesonoilmotoredelprogressoMoliseGroup.jpeg

Antonello Fabio Caterino

Direttore Formazione e Consulenze

Mario Berardino

Amministratore

antonello.caterino@unimol.it  ww.antonellofabiocaterino.com  

+39 3773061423

mario.berardino@rcl.it  +39 3483514620

Laureato alla Università Cattolica di Milano. Manager nei settori pubblico e privato con esperienze a livello nazionale ed internazionale.
Dirigente scolastico in Italia nella provincia di Como, per il Ministero degli Esteri in Germania. coordinatore del sistema scolastico italo-tedesco e presidente di commissione di esami in diversi Paesi nel mondo.
Amministratore della società Reti Civiche Lariane, della società Brian editoria e comunicazione. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti pubblicisti della Lombardia. Caporedattore della testata giornalistica Altrove.italia e del Periodico Brianza Impresa. Ideatore della Tombola Geografica del Molise, grande successo editoriale.

Nato a San Giovanni Rotondo nel 1988, attualmente, è direttore del centro di ricerca “Lo Stilo di Fileta”. Principal investigator di progetti di ricerca internazionali. Già professore a contratto di filologia della letteratura italiana presso l'Università degli Studi del Molise, si è formato come italianista (laurea  magistrale) presso la Sapienza - Università di Roma, per poi conseguire due dottorati di ricerca: scienze retoriche e interpretazione del testo; filologia e letteratura italiana. Inoltre, è stato postdoc presso l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" e presso l'Istituto Italiano per gli Studi Storici di Napoli.  E' socio della Società dei Filologi della Letteratura Italiana, presso l'Accademia della Crusca. E’ altresì socio del Rotary Club Termoli, con il quale si adopera nel sociale. 

 

MarioBerardinoMoliseGroup.jpeg
antonellofabiocaterino

Roberto Cupido

Direttore Marketing e Sviluppo

Michele D'Aloisio

Direttore Artistico

roberto.cupido@hotmail.it   

+39 3490548524

micheledaloisio82@yahoo.it​​  +39 3383599842

Nato a Lanciano nel 1986, opera come imprenditore nel settore commerciale. Diploma presso il Liceo Artistico di Termoli e Laurea Magistrale in Economia aziendale – Imprenditorialità e Innovazione. Gestisce con la famiglia attività commerciali, supporta la realizzazione di nuove idee imprenditoriali e progetti culturali con il suo team di sviluppo. Disegna, brevetta e distribuisce Cupido hot plate, il miglior piatto termico al mondo. Presidente della Associazione Molise Group.

E’ socio del Rotary Club Termoli, con il quale si adopera nel sociale.

robertocupido

Nato a Termoli nel 1982. Laureato all’Accademia di Belle Arti di Roma (La Sapienza). Premiato in molti eventi tra cui: "Concorso di incisione di Formello", "Estemporanea di incisione di Formello", rappresentante dell'Accademia di Belle Arti di Roma per la categoria Arti Grafiche del "Premio nazionale delle arti". Vince il Photoshop Nation (Contest internazionale di illustrazione digitale). Lavora nel mondo dell’editoria realizzando Copertine, storie illustrate e illustrazioni (Night Italia, Uno Editori, Man Font, Scarabeo e Mondadori); della grafica digitale per aziende; della formazione, insegnando disegno, anatomia artistica, pittura tradizionale e digitale. Dirige con Federico Mazzei, la prima scuola professionale del Molise di Arti visive (tradizionali e digitali), di scrittura creativa e sceneggiatura. Disegna la Tombola Geografica del Molise, grande successo editoriale.

MicheleDAloisio.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder